Nessun licenziamento: AMA riparte internalizzando il servizio di raccolta dei rifiuti

A giorni, e precisamente dal prossimo 31 Agosto, il Consorzio SEARI non svolgerà più i servizi legati alla raccolta dei rifiuti per il Comune di Atella.

La municipalizzata Ama Utility annuncia l’internalizzazione del servizio che riparte, rinnovato e con l’impiego del proprio personale e dei propri mezzi.

In particolare, il personale in esubero presso la piattaforma sita in Contrada Cafaro, verrà impiegato nella raccolta dei rifiuti all’interno del centro urbano e delle frazioni.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata, di cui nei prossimi giorni daremo informazioni dettagliate, sarà un servizio di prossimità.

Cassonetti nuovi, acquistati dalla municipalizzata, serviranno le aree cittadine. Particolare attenzione sarà riservata agli esercizi commerciali ed alle attività economiche poste sul territorio comunale.

La scelta di tale tipo di servizio, permetterà alla municipalizzata l’ottimizzazione del materiale raccolto, che potrà quindi essere inviato a centri di recupero dei materiali riciclati. Ciò permetterà inoltre un notevole risparmio rispetto ad altri tipi di raccolta quale quello del “porta a porta”.

Condividi: